Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rilascio Carta d’Identità elettronica ai cittadini italiani regolarmente iscritti all’AIRE

CIE

I cittadini italiani residenti nella circoscrizione consolare di Lomas de Zamora, regolarmente iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), possono prenotare l’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) ogni mercoledì alle ore 15:00 (ora italiana).

La prenotazione dovrà avvenire tramite il portale Prenot@mi all’indirizzo https://prenotami.esteri.it

Ogni cittadino maggiore di 18 anni deve richiedere il proprio appuntamento individualmente. Se, oltre all’adulto, si desidera richiedere la CIE per i figli minori, i bambini devono essere inseriti nel campo “Note”.

La domanda per il rilascio della CIE ai minori, presentata all’Ufficio il giorno dell’appuntamento, deve essere firmata da entrambi i genitori (o da chi esercita la responsabilità genitoriale) o comunque entrambi i genitori devono prestare il loro assenso scritto.

Il costo è dell’equivalente in pesos di 21,95 euro. L’esatto ammontare in pesos argentini sarà stabilito in base al tasso di cambio fissato per il primo trimestre 2024 (al momento non ancora disponibile).

ATTENZIONE

LA CIE PUO’ ESSERE RILASCIATA SOLO A CITTADINI ITALIANI RESIDENTI NELLA CIRCOSCRIZIONE CONSOLARE DI LOMAS DE ZAMORA, REGOLARMENTE ISCRITTI ALL’AIRE (ANAGRAFE DEGLI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO)