Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Chef Donato De Santis a Lomas per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Palozzi De Santis

Grande successo per la masterclass del rinomato chef italiano Donato De Santis nell’ambito della decima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
Sabato il giudice di MasterChef Celebrity e fondatore di Casa Paradiso è venuto a Lomas de Zamora accogliendo l’invito dell’Agente Consolare Massimo Palozzi che ha organizzato l’evento. Nello splendido Salon Dorado della Società Unione e Stella ha intrattenuto circa 300 appassionati con la preparazione dei “culurgiones”, una pasta tipica della Sardegna.
Durante la preparazione della ricetta, chef De Santis ha scambiato battute con il pubblico e risposto alle molte domande che gli sono state rivolte.
La serata è stata aperta da un video promozionale prodotto dall’Istituto per il Commercio Estero in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Al termine è stato proiettato il video con la canzone “Vai Italia”, brano scritto da Mogol e cantato da Al Bano per accompagnare la candidatura della cucina italiana a patrimonio culturale immateriale dell’umanità UNESCO.
“Donato De Santis è un autentico ambasciatore della cultura gastronomica italiana e siamo particolarmente felici della sua amichevole partecipazione alla nostra iniziativa”, ha detto Palozzi sottolineando l’importanza della Settimana della Cucina come efficace veicolo di promozione dei valori nazionali e della tradizione del nostro paese.
La serata si è conclusa con una ricca degustazione di pizza italiana, focaccia e bocconcini di mozzarella con pomodoro e basilico.

CLICCARE QUI PER IL VIDEO DELL’EVENTO.