Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lo scrittore Francesco Spiedo a Lomas per la SLIM

Spiedo1

Nel quadro delle iniziative per la XXV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Agenzia Consolare, insieme alla Società Dante Alighieri di Lanus e a Fedital, ha organizzato un incontro con lo scrittore Franceso Spiedo, di ritorno dalla partecipazione alla Fiera Internazionale del Libro di Montevideo.

Davanti a un pubblico numeroso e partecipe, Spiedo ha presentato “Estamos bastante bien” (“Stiamo abbastanza bene”) il suo primo romanzo tradotto in spagnolo su iniziativa della casa editrice Delibooks di Lomas de Zamora.

Francesco Spiedo è uno dei maggiori rappresentanti della giovane generazione di scrittori italiani. Nel corso della serata ha dialogato con la scrittrice argentina Mercedes Calzado, che lo ha intervistato sui temi del libro e, più in generale, sulla sua attività di letterato.

Presenti all’incontro, oltre a docenti e studenti di italiano, l’Agente Consolare Massimo Palozzi, la presidente della Dante di Lanus Elba Defranchi, il vicepresidente di Feditalia Alejandro Figurelli, l’editore Martin Colotta e la traduttrice Trilce Infantidis.