Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pagamento delle prestazioni all’estero: accertamento dell’esistenza in vita per gli anni 2024 e 2025

INPS

Si comunica l’avvio della campagna di verifica di accertamento di esistenza in vita dei pensionati che riscuotono l’assegno all’estero per gli anni 2024-2025.

A partire dal 20 marzo 2024, da parte di Citibank saranno avviate le spedizioni della lettera esplicativa e del modulo standard di attestazione ai pensionati residenti presso questa circoscrizione consolare, i quali dovranno far pervenire le attestazioni entro il 18 luglio 2024

Pertanto, l’Agenzia Consolare d’Italia in Lomas de Zamora continuerà a realizzare le necessarie attività di verifica in modalità presenziale, osservando i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, senza previo appuntamento ed eventualmente con l’ausilio e l’assistenza dei Patronati.

In caso di impossibilità o eccessiva onerosità a raggiungere l’Agenzia Consolare, è possibile effettuare tale verifica anche attraverso un servizio di videochiamata, volto a completare la pratica di esistenza in vita da remoto, tramite identificazione a video delle persone con modulo compilato e documento di identità, procedendo quindi direttamente alla certificazione digitale sul Portale Citi/INPS. A tale scopo bisognerà telefonare, sempre dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, direttamente ai numeri di telefono dedicati: 1162670271 e 1162670054.

Per ulteriori informazioni i pensionati potranno indirizzare le loro richieste alla casella di posta elettronica: pensioni.lomas@esteri.it