Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Chiusura XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2023

A conclusione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2023, l’Agenzia Consolare ha organizzato presso il Teatro municipale di Lomas de Zamora un evento insieme a Fedital (Federazione delle Associazioni Italiane della Circoscrizione consolare) con gli auspici della Segreteria comunale de Cultura y Educación e del ComItEs.

Di fronte ad un pubblico numeroso e partecipe, nel corso della manifestazione è stato illustrato il lavoro svolto durante tutta la settimana sul tema della sostenibilità dalla Dante Alighieri di Lanus, attraverso l’ausilio di una serie di slide commentate dalla direttrice che hanno fatto riferimento anche al centenario della nascita di Italo Calvino. A seguire è stato proiettato un filmato con i contributi degli studenti della Dante di Lomas de Zamora, che hanno sviluppato riflessioni in italiano sul tema di questa edizione.

Quindi è stata la volta delle premiazioni dei vincitori del concorso letterario bandito dall’Agenzia Consolare, ai quali è stata consegnata una targa e una pergamena personalizzata.

La Settimana della Lingua si è chiusa con l’intervento dell’Agente Consolare Massimo Palozzi e con la proiezione di un video promozionale fornito dalla Direzione Generale per la Diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli Esteri.

XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. – Google Foto

VIDEO: XXIII Settimana della Lingua Italiana – Google Foto