Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO AGLI UTENTI – NUOVO PORTALE Prenot@Mi

A partire dal  14 giugno p.v. sarà online un nuovo portale, Prenot@Mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it, per la registrazione e la scelta del Consolato di riferimento e la successiva prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari. Sarà quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale a decorrere dalla prima data disponibile fissata dalla Sede. Gli appuntamenti già prenotati nell’attuale portale Prenota Online (POL) saranno in ogni caso mantenuti validi ed erogati nella Sede consolare di prenotazione. Il nuovo portale sostituisce l’attuale portale Prenota Online, che rimane attivo per la consultazione, da parte degli utenti, degli appuntamenti già fissati.

Il portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza applicativa è stata così incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.

Di seguito l’elenco dei servizi che verranno attivati sulla nuova piattaforma:

Domanda e Ritiro Passaporto: turno su Prenot@mi

Cittadinanza – Ricostruzione: turno su Prenot@mi

Nota Bene: AL FINE DI ACCEDERE ALLA NUOVA PIATTAFORMA OGNI UTENTE, INCLUSO CHI E´ GIÁ REGISTRATO SU Prenota on line, DOVRÁ PROCEDERE AD UNA NUOVA REGISTRAZIONE E AUTENTICAZIONE DEL PROPRIO PROFILO PERSONALE.

PER GARANTIRE LE ESIGENZE DI RISERVATEZZA E CERTIFICARE L’IDENTITA’ DELL’UTENTE IN SEDE DI REGISTRAZIONE VERRANNO RICHIESTI EMAIL (personale) E UTENZA TELEFONICA CELLULARE (personale). TALI UTENZE DEVONO ESSERE RICONDUCIBILI ESCLUSIVAMENTE AL RICHIEDENTE DEL SERVIZIO e non potranno essere utilizzate per effettuare altre registrazioni. Durante la registrazione il sistema invierà un codice OTP a una delle utenze dichiarate.

La registrazione nel nuovo portale MEDIANTE UTENZE DI TERZI NON RICONDUCIBILI AL RICHIEDENTE IL SERVIZIO, DARANNO LUOGO AUTOMATICAMENTE AL BLOCCO DELL’UTENZA E ALL’impossibilita di registrarsi NUOVAMENTE.