Grande successo per la masterclass del rinomato chef italiano Donato De Santis nell’ambito della decima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
Sabato il giudice di MasterChef Celebrity e fondatore di Casa Paradiso è venuto a Lomas de Zamora accogliendo l’invito dell’Agente Consolare Massimo Palozzi che ha organizzato l’evento. Nello splendido Salon Dorado della Società Unione e Stella ha intrattenuto circa 300 appassionati con la preparazione dei “culurgiones”, una pasta tipica della Sardegna.
Durante la preparazione della ricetta, chef De Santis ha scambiato battute con il pubblico e risposto alle molte domande che gli sono state rivolte.
La serata è stata aperta da un video promozionale prodotto dall’Istituto per il Commercio Estero in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Al termine è stato proiettato il video con la canzone “Vai Italia”, brano scritto da Mogol e cantato da Al Bano per accompagnare la candidatura della cucina italiana a patrimonio culturale immateriale dell’umanità UNESCO.
“Donato De Santis è un autentico ambasciatore della cultura gastronomica italiana e siamo particolarmente felici della sua amichevole partecipazione alla nostra iniziativa”, ha detto Palozzi sottolineando l’importanza della Settimana della Cucina come efficace veicolo di promozione dei valori nazionali e della tradizione del nostro paese.
La serata si è conclusa con una ricca degustazione di pizza italiana, focaccia e bocconcini di mozzarella con pomodoro e basilico.
Chef Donato De Santis a Lomas per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo