Per celebrare il trentesimo annisersario dell’istituzione del Consolato a Lomas de Zamora e per promuovere il Turismo delle Radici che avrà il suo culmine il prossimo anno, è stato organizzato questo evento che unisce musica, spettacolo e cultura.
Nello scenario del Teatro Coliseo, Maxi Manzo e il suo gruppo presentano “El vestido de Dora”, incentrato su un docufilm che racconta l’esperienza dell’immigrazione attraverso le vicende di una famiglia di origini abruzzesi, accompagnato da un’esibizione dal vivo.
Maxi Manzo è un cantante e compositore italo-argentino che da sempre mantiene un vincolo speciale con le sue radici italiane mediante lo studio della musica popolare.
Negli ultimi anni è stato protagonista di diversi progetti musicali per unire Italia e Argentina. Oggi propone quest’opera “El vestido de Dora”, valendosi dell’apporto di altri artisti che come lui hanno intrapreso con successo il cammino della ricerca delle proprie origini italiane.
La direzione musicale dello spettacolo è a cura del musicista e compositore argentino Julián Gándara, autore capace di combinare con assoluta modernità i ritmi sudamericani con la musica popolare italiana proposta da Manzo.