Esta página web utiliza cookies técnicas y de análisis necesarias.
Al continuar navegando por esta web usted acepta el uso de cookies.

L’Università di Bologna presenta le sue iniziative

unibo

L’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, organizza il prossimo 10 aprile 2025, dalle 21.30 alle 23.00 ora italiana, è la seconda edizione della Jornada de Puertas Abiertas. Il webinar, rivolto unicamente agli studenti dell’America Latina ed erogato in lingua spagnola, offrirà una panoramica dell’intera offerta formativa dell’Ateneo e delle procedure di ammissione tramite interventi di docenti. Inoltre, alcuni studenti latinoamericani racconteranno le loro esperienze di vita universitaria.

Da segnalare altre due iniziative di orientamento online, che si svolgeranno sia in lingua italiana che in inglese. La prima è la Virtual Fair – Bachelor’s Programmes, che si terrà il 25 febbraio 2025, dalle 09.30 alle 17.00 ora italiana ed è indirizzata a coloro che intendono iscriversi ad una Laurea o Laurea magistrale a ciclo unico. La seconda è la Virtual Fair – Master’s Programmes, che si svolgerà il 26 febbraio 2025, dalle 10.00 alle 17.00 ora italiana ed è rivolta a coloro che desiderano continuare i propri studi con una Laurea Magistrale.

Tutti gli eventi online sono gratuiti, ma è necessaria la registrazione.

Si segnala anche il programma International Talents @ Unibo, che offre a studenti internazionali meritevoli borse di studio ed esenzione delle tasse universitarie per due anni accademici.

Per maggiori informazioni sulle diverse iniziative, ci si può rivolgere a:

IRSS – International Relations Strategy Support Unit: irss@unibo.it / +39 051 2099965